Cloe Elisa è un nome di origine greca che significa "fioritura". Il primo elemento del nome, Cloe, deriva dal greco χλοη e significa letteralmente "erbacea", mentre il secondo elemento, Elisa, deriva dall'ebraico אלישבע (Elisheva) e significa "Dio è mia promessa".
Il nome Cloe è stato portato da una delle tre fanciulle di cui si parla nel Nuovo Testamento della Bibbia cristiana. Era la sorella di Lazzaro e di Marta, e venne risuscitata dai morti da Gesù Cristo. Questo episodio è descritto nel Vangelo secondo Giovanni.
Nel corso dei secoli, il nome Cloe è stato portato da molte donne importanti e famose in tutto il mondo. Ad esempio, una delle prime scrittrici femministe più note, Christine de Pizan, ha scritto un trattato chiamato "Cité des Dames" (La città delle dame) dedicato a tre donne virtuose: la dea Venere, Santa Maria Maddalena e Cloe.
Oggi il nome Cloe è ancora popolare in molte culture e paesi di tutto il mondo. È spesso scelto come nome per le figlie femmine in famiglie che desiderano un nome di origine greca o che ammirano l'importanza storica della figura biblica di Cloe.
In Italia, il ci sono state un totale di 1 nascita con il nome Chloe Elisa nell'anno 2023.