Tutto sul nome CLOE ELISA

Significato, origine, storia.

Cloe Elisa è un nome di origine greca che significa "fioritura". Il primo elemento del nome, Cloe, deriva dal greco χλοη e significa letteralmente "erbacea", mentre il secondo elemento, Elisa, deriva dall'ebraico אלישבע (Elisheva) e significa "Dio è mia promessa".

Il nome Cloe è stato portato da una delle tre fanciulle di cui si parla nel Nuovo Testamento della Bibbia cristiana. Era la sorella di Lazzaro e di Marta, e venne risuscitata dai morti da Gesù Cristo. Questo episodio è descritto nel Vangelo secondo Giovanni.

Nel corso dei secoli, il nome Cloe è stato portato da molte donne importanti e famose in tutto il mondo. Ad esempio, una delle prime scrittrici femministe più note, Christine de Pizan, ha scritto un trattato chiamato "Cité des Dames" (La città delle dame) dedicato a tre donne virtuose: la dea Venere, Santa Maria Maddalena e Cloe.

Oggi il nome Cloe è ancora popolare in molte culture e paesi di tutto il mondo. È spesso scelto come nome per le figlie femmine in famiglie che desiderano un nome di origine greca o che ammirano l'importanza storica della figura biblica di Cloe.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome CLOE ELISA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il ci sono state un totale di 1 nascita con il nome Chloe Elisa nell'anno 2023.